Abito da sposa e personalità coincidono?
Rispondi alle domande e scopri subito l’abito da sposa che fa per te.

In realtà per scegliere l’abito da sposa perfetto, non basta un test e noi di Paola D'Onofrio Atelier lo sappiamo bene, ma è estate e l’idea di alleggerire l’atmosfera e giocare insieme alle nostre future spose ci piaceva.

Non perdere tempo, rispondi di istinto alle 5 domande e scova il modello che più si abbina alla tua personalità.


1)Apro l’armadio e scelgo un outfit…:

A- Che mi rappresenti. Alterno sneakers a mood extra originali

B- Non rinuncerei al tacco 12 nemmeno per andare in palestra

C- pieno di dettagli, adoro personalizzare ogni mio look.

D- super femminile, prediligo le gonne e i vestitini.

E- di moda. Seguo i trends e mi diverto ad interpretarli.

2)Con le tue amiche:

A- Solitamente scelgo io cosa fare e dove andare, ho lo spirito da organizzatrice.

B- animo le serate e tengo banco, se poi si parla di griffes le so tutte.

C- Mi confido e racconto le mie esperienze, possono essere utili, credo.

D- rifletto tanto e parlo meno, sono una brava ascoltatrice

E-Non abbandono mai il mio smartphone, sono sempre connessa e diffondo le news in tempo reale.

3)Il mio colore preferito è:

A- Quello che mi sta meglio

B- Il rosso

C- Il nero

D- I colori pastello

E- Varia in base all’umore

4)Mai senza:

A- un dettaglio che contraddistingua il mio style:

B- Rossetto rosso e eyeliner

C- piega perfetta

D- carta e penna

E- internet

5)La mia vacanza ideale è:

A- Viaggio avventura in giro per il mondo

B- Shopping e trattamenti benessere: relax solo per me

C- In un resort all inclusive in compagnia di tanti amici

D- Non importa dove, basta che ci sia la mia dolce metà

E- In un posto nuovo tutto da scoprire

RISULTATI: 

Abito Unconventional (maggioranza di A)

Hai un tuo stile e ti piace andare contro corrente, non lo ostenti, tu sei così e basta. Non ami le mezze misure, ma ti adegui. Sei puntigliosa e determinata. Ti piace fare gruppo e dire la tua. Una volta che hai preso una decisione non torni facilmente sulle tue posizioni. C'è chi ti ama, ma anche chi ti odia, tu ne sei consapevole e non ti sogneresti mai di smussare gli angoli del tuo carattere. In fondo in fondo, però hai un cuore tenero e un animo romantico. L’abito che fa per te è ricercato e minimal, niente di troppo sdolcinato, deve essere in grado di esaltare la tua persona, deve essere la versione white del look di tutti i giorni, niente estrosità, tanta classe, portamento ed eleganza. Un abito vintage o dalle linee pulite geometriche potrebbe fare al caso tuo.

Abito da Red Carpet (Maggioranza di B)

Eccesso, estro e originalità sono il tuo pane quotidiano. Ti piace essere la voce fuori dal coro, non hai paura di osare e adori essere al centro dell’attenzione. Il giorno del matrimonio è una buona occasione per esprimere al massimo la tua personalità. L’abito che fa per te deve essere come quello delle dive di Hollywood, niente di sobrio, carico di vezzi e in grado di far esplodere la tua bellezza. Come un’attrice alle prese con il red carpet calcherai la scena, lasciando tutti a bocca aperta. Gli eccessi non sono mai davvero tali se ti calzano a pennello.

Abito Miss Sensualità (Maggioranza di C)

Un’esplosione di femminilità, sei la seduzione fatta persona. Inconsapevolmente sexy e donna con la D maiuscola. L’abito che attira il tuo sguardo racchiude quel mix di caratteristiche che ti contraddistinguono. E’ sinuoso e vezzoso, si poggia delicatamente sulle tue forme e lascia che siano loro a fare centro. Trasparenze e scollature audaci, anche il giorno del tuo matrimonio sei glamour più che mai e l’occhio non resta indifferente alla tua bellezza.

Abito da sognatrice (Maggioranza di D)

Sei la classica ragazza della porta accanto, quella piena di sogni, e con i piedi per terra, quella piena di pensieri positivi e dolcezza. Sei l'amica del cuore, quella che c’è sempre e che se può si fa in quattro. Vivi di amore, di castelli di sabbia e intangibili realtà. Le cose concrete non fanno per te e preferisci evitarle. Vivi nel tuo mondo colmo di cose belle e speranza. Il tuo abito dei sogni è quello che ti fa sentire una principessa, ce l’hai in mente così da sempre, è ricco, ampio, importante, pieno di pizzi, merletti e preziosità. Il velo è lunghissimo come da tradizione, perché il giorno del “Sì” è il giorno più importante della tua vita e il tuo desiderio è che tutto sia perfetto, proprio come te lo sei immaginato da bambina.

Abito dalla doppia anima (Maggioranza di E)

Sei curiosa, odi le banalità e sei sempre al passo con i tempi. Ami conoscere e scoprire sempre cose nuove, ma resti ancorata alle tradizioni. Con un occhio punti il lato frivolo della vita e con l’altro tieni d’occhio i valori. L’abito che fa per te è quello in grado di colpire, quello che accontenta la tua doppia anima. E’ romantico quanto basta, modaiolo e frizzante. Non mancano le trasparenze, i dettagli e i colpi di scena, accompagnati senza dubbio dal buongusto.

E tu, di che abito da sposa sei? Condividi il tuo risultato e invita le tue amiche a giocare insieme a noi. 
Sei d’accordo sul fatto che l’abito da sposa sia un po’ lo specchio della tua personalità?