Come deve orientarsi la sposa nel 2018?
Quali sono le nuove tendenze da seguire? Oggi ti diamo alcune dritte per iniziare a pensare al gran giorno.

Abito da sposa: tessuti impalpabili, svolazzanti e preziosi. Le spose del 2018 saranno un po' come delle principesse moderne. Abiti importanti e carichi più che mai; trasparenze e pizzi faranno ancora da padrone e le scollature vertiginose sulla schiena arricchiranno di femminilità i vestiti. Per le spose che amano la semplicità, in contrapposizione a questi capi impegnativi, ci saranno proposte molto easy, dal boho chic all'abito geometrico, dal lingerie dress in seta, all'abito couture, rigido e senza dettagli.

Accessori sposa: il coprispalle, il bolero o il mantello lungo sono i capi irrinunciabili per completare l'outfit. Per i capelli invece si punta sulla versatilità della tiara, una coroncina che si adatta a qualsiasi acconciatura.

Make up sposa: quest'anno trionferà la semplicità. Il viso dovrà apparire fresco, luminoso e acqua e sapone. Le labbra sono pure e lucidate da un gloss color carne. Lo sguardo acceso da punte di ombretti perlati, d'argento o di bronzo. Niente smokyes eyes esagerati, niente maxi ciglia, tutto deve essere natural.

Acconciatura sposa: anche per le chiome delle spose, niente di estroso, l'acconciatura strutturata è demodé, quest'anno spopolerà il messy chignon: capelli morbidi e ciuffetti liberi per una sposa moderna più che mai. La coda sarà un altro tormentone, bassa o alta a seconda dell'abito e della fisicità della sposa. Se ami i capelli sciolti, tieni a mente che quest'anno è via libera purché siano soffici come una nuvola. No al liscio, sì a cascate di boccoli o all'effetto wavy.

Nail art sposa: le unghie saranno impreziosite da Swarovski e punti luce. La manicure dovrà essere curata, candida ed elegante. No a colori o glitter, no al french, piuttosto punta sulla semplicità, l'effetto del gel nude o con qualche decorazione è ok, ma senza esagerare.

Segui gli aggiornamenti del Blog di Paola D'onofrio e vieni a trovarci all'outlet sposa l'8 e il 9 settembre in via dei gozzadini 42,a (maggiori dettagli qui).